Chi Siamo
Un lutto purtroppo può cogliere impreparati ed essere molto difficile da affrontare. Diventa ancor più complesso nel momento in cui la salma si trova lontana dalla Patria, in una terra differente dove le tradizioni cambiano e spesso nelle ultime volontà c'è la richiesta esplicita da parte dello scomparso di potersi ricongiungere con i suoi avi.

Il riposo eterno nella terra che ci ha dato la vita è un diritto e per noi è diventato anche un dovere morale, perché aiutare a riportare indietro un caro scomparso ci sembra il giusto tributo per i nostri compagni in questa vita. In Italia è possibile effettuare il rimpatrio delle salme, o anche semplicemente muoverle sul territorio, solo ed esclusivamente affidandosi ad agenzie in grado di garantire il rispetto delle normative di sicurezza e quelle igieniche per una situazione così delicata e complessa.
La nostra esperienza ci permette di aiutarti ad affrontare le parti più sgradevoli, come quelle burocratiche, per permetterti di aiutare i tuoi cari lungo il viaggio che li riporta alla loro terra natia lontana, sia con il trasporto della salma nel cofano, sia con quello delle ceneri, se l’estinto ha deciso di optare per questa strada. Molte agenzie funebri non sono in grado di offrire alle persone una risposta chiara quando si tratta di ricondurre una salma fuori dall’Italia e in molti casi, per quanto cerchino di fare il possibile, costringono a un’attesa straziante chi già soffre per la scomparsa di un caro estinto.
Consci di questo fatto abbiamo deciso di strutturare piani costruiti appositamente per chi ha bisogno di un aiuto nel momento peggiore, permettendo di alleggerire un po’ la sofferenza e la difficoltà di chi è rimasto e di aiutarlo in tutti gli aspetti pratici. La nostra agenzia di onoranze funebri, a fianco dei servizi più generali per la gestione delle salme, come cremazione, assegnazione dei posti cimiteriali e amministrazione delle pratiche, infatti, offre il supporto logistico per l’ultimo viaggio, con un canale preferenziale che ci permette di ridurre i tempi di attesa e saltare molti passaggi burocratici che non devono gravare su chi già si trova a dover dire addio a un caro o un parente.

Mio padre ha lavorato per tutta la vita e mi ha sempre detto che avrebbe voluto tornare a riposare accanto ai suoi antenati ed è una cosa che voglio fare anch'io. Nel momento della sua scomparsa, grazie a questa agenzia, siamo riusciti a trasformare in realtà almeno questa parte del suo sogno, senza doverci preoccupare di dover attendere una chiamata dalla dogana. È stato un trasporto dignitoso e molto partecipato e loro incaricati ci sono stati vicini per rendere tutto più facile.
Jurgen M.

Quando è morto mio padre mi sono trovato nel problema di dover gestire cremazione e trasporto in patria. Questa agenzia mi è venuta incontro, permettendomi di risolvere tutto in maniera facile e dignitosa, riportando via aereo le ceneri per raggiungere il mausoleo di famiglia accanto ai nostri antenati. Molto professionali e davvero umani, per un evento così triste, che richiede tanta delicatezza e professionalità.
Binak H.

Siamo arrivati in fretta dall'Albania quando c'è giunta la chiamata per la scomparsa improvvisa di mio padre. Certo, il funerale è stato organizzato in Italia perché non volevamo separarlo da mia madre. Hanno fatto un ottimo lavoro con un rito assolutamente tradizionale e rispettoso di ogni dettaglio, proprio come avrebbe desiderato papà.
Fatos P.